DOMANDA PER L'AUTORIZZAZIONE AD EFFETTUARE LE REVISIONI DEI VEICOLI

Ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni, si comunicano le seguenti informazioni:

  • L’Amministrazione competente è la Provincia di Parma sede stradone Martiri della Libertà 15/a;
  • è competente all’emissione del provvedimento finale il Servizio Pianificazione Territoriale- Trasporti – Ufficio Trasporti della Provincia di Parma;
  • Il  responsabile del procedimento è il dott. Nicola Fusco.

 

ATTENZIONE: Questo modulo contiene delle dichiarazioni sostitutive rese in base agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28/12/2000 (Testo Unico sulla documentazione amministrativa). Il/La sottoscritto/a è consapevole delle sanzioni penali e amministrative previste dagli artt. 75 e 76 del Testo Unico in caso di dichiarazioni false, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non rispondenti a verità. Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di rendere i dati sotto la propria responsabilità ed è consapevole che l'amministrazione procederà ai controlli previsti dalla legge.

Documenti necessari per la compilazione:

  • Copia leggibile fronte e retro di un valido documento di identità
  • Copia leggibile del codice fiscale
  • Documentazione attestante il requisito della capacità finanziaria in originale(art. 80 comma 9 del C.d.S. - art. 239 comma 2 lettera b del D.P.R. 495/92; D.M. 6 aprile 1995, n. 170). L’affidamento deve essere almeno pari a € 154.937,07 e può essere rilasciato da aziende o istituti di credito, oppure da società finanziarie con capitale sociale non inferiore a € 2.582.284,50 (Lit. 5 miliardi)
  • Copia fotostatica dell’atto giuridico attestante la disponibilità dei locali (contratto di locazione/rogito/ecc.)
  • Planimetria redatta in scala 1:100, corredata di timbro del tecnico abilitato
  • Certificazione di agibilità/abitabilità dei locali rilasciata dal Comune competente
  • Richiesta di agibilità al Comune competente (silenzio assenso per i locali costruiti successivamente al 28.12.1994)
  • Documento di Valutazione dei Rischi (in caso di un numero di dipendenti superiore a 10)
  • Copia ricevuta di avvenuta presentazione della SCIA con relativa istanza ed eventuale copia del verbale della visita tecnica da parte del Comando Vigili del Fuoco (locali di mq. > di 300 mq e < di 1000 mq.)
  • Copia ricevuta di avvenuta presentazione della SCIA con relativa istanza (locali di mq > di 1000 mq.)
  • Copia certificato di prevenzione incendi (CPI) rilasciato dal Comando Vigili del Fuoco (locali di mq > di 1000 mq.)
  • 2 dichiarazioni di assolvimento marca da bollo
  • Diagramma Attrezzature e Schema Collegamenti a Blocchi
  • Autocertificazione resa dal responsabile tecnico (ispettore) addetto alle revisioni attestante il possesso dei del requisiti personali e professionali prescritti dalla vigente normativa di settore (attestato di abilitazione professionale, copia di un documento di identità, copia del codice fiscale, ecc.)
  • Documentazione comprovante la natura del rapporto di lavoro esistente tra impresa e responsabile tecnico
  • Autocertificazione antimafia per tutti i soci e per il responsabile tecnico delle revisioni